domenica 26 aprile 2009

PUPAZZOPOLI



PUPAZZOPOLI
(LA CITTA’ DEGLI UMANOIDI E DEGLI ANIMALI FANTASTICI)


Lunedì 4 maggio dalle ore 16 alle ore 18, presso bellARTE (via Bellardi 118) i bambini della 1A della scuola elementare Calvino, esporranno le loro opere.
Il gruppo CSTart (Associazioni Eco, Aladino e Tedaca) in collaborazione con il Servizio PASSPARTOUT della città di Torino hanno organizzato tre incontri svoltisi nei mesi scorsi, che hanno visto partecipare attivamente i bambini della 1A della scuola elementare Calvino.
Nel primo incontro si è dialogato sul tema della disabilità, per giungere insieme al concetto chiave, che le persone non sono tutte uguali, ma sono tutte simili. L’incontro aveva lo scopo di sensibilizzare i bambini sul tema della disabilità: difficoltà e risorse.
A seguito dell’intervento a scuola, i bambini si sono recati presso il CST di via Pilo 50/a, dove Paolo Grasso, insieme al gruppo CSTart, ai clienti del centro e alle educatrici, ha condotto i laboratori del Riciclo.
Questo obiettivo aveva lo scopo di far lavorare bambini e disabili alla realizzazione di pupazzi, attraverso l’impiego di materiali di scarto.
La mostra di lunedì 4 maggio rappresenta quindi il momento conclusivo di questo percorso.
Nel coso della mostra oltre ad ammirare le opere, sarà possibile fare merenda, mentre Silvia si occuperà dell’animazione.
By Luigina Pugno

Nessun commento:

Posta un commento